Leggenda di come nacque Alessandra

« Older   Newer »
  Share  
Thargash
view post Posted on 17/11/2006, 08:45




devi inventare una storia, una leggenda di come è nata alessandra. può essere una leggenda verosimile oppure fantasiosa, l'importante è che sia originale...
 
Top
*Katrin*
view post Posted on 17/11/2006, 14:11




ISCRITTI
--> Albertino100
--> Fabridal
--> Pirateforever
--> Alessandraforever
-->Thargash
--> Latanadeitroll
--> Agoisca
--> Kedjn
--> Sandro46vale


LA SFIDA PUò COMINCIARE VIAAAAAA!!!!!

Edited by *Katrin* - 19/11/2006, 14:46
 
Top
Thargash
view post Posted on 17/11/2006, 14:31




wow siamo tantissimi stavolta!!! :D
 
Top
fabridal
view post Posted on 17/11/2006, 15:12




Inizio io...

Si racconta di una leggenda medievale di una dama di corte, Eva, figlia di un oste, tale Monsignor Cesaroni...Nata e cresciuta recitando nelle feste di paese, intraprende la carriera di protagonista delle recite dell'asilo...Pian Piano la stoffa dell'attrice inizia a fuoriuscire, a tal punto da interpretare il personaggio di una fanciulla che ricerca la sua dolce metà in una favola...quella di Eva...La favola dell'amore impossibile...La favola della stupida deficente idiota...la Favola di chi è riuscita a stregare tanta gente, magari con l'aiuto del mezzo televisivo ma sempre usando come mezzo principale il suo sorriso...quel sorriso che sta facendo attendere tanta gente in attesa di una risposta, di un cenno, di capire se quell'amore impossibile potrà realizzarlo e se l'impossibile desiderio di vederla qui tra noi possa divenire realtà....

........Continua......



M'è....iè agghià'ccumnzàt.....mò tòkk a vù....Tant sò vinciùt già....

;)
 
Top
*Katrin*
view post Posted on 17/11/2006, 15:28




Bene avanti il prossimo
 
Top
Pirateforever
view post Posted on 17/11/2006, 15:51




Qual'è il tempo limite?io sto pensando e sto cercando di stimolare la mia fantasia...però devo scegliere ancora quale leggenda sia più convincente per una creatura così sconvolgente... :P
 
Top
*Katrin*
view post Posted on 17/11/2006, 17:26




allora una volta che posterete tutti si sceglierà il vincitore ovvio che non può essere più di due settimane altrimenti non finiamo più... terremo più considerazione per chi posta in due tre giorni dall'apetura della sfida perchè anche la velocità è importante,visto che avete avuto molto tempo per fare la legenda!
 
Top
Kedjn
view post Posted on 17/11/2006, 20:32




katrin ti sei dimenticata di aggiungere me nella lista

ho anche scritto che mi iscrivevo, faccio ancora in tempo?
 
Top
Alessandraforever
view post Posted on 17/11/2006, 22:26




Questa è la mia...

IL RESPONSO DELL ORACOLO
Quella che sto per narrare è una storia di predizioni e di magie…spetterà al lettore la decisione di crederci o meno.
Siamo nel 1985…In questi anni, il cinema italiano era fiorente e una miriade di attori, del grande e del piccolo schermo lo popolavano. Vi erano tra questi alcuni personaggi molto famosi e popolari che per la loro bravura ancora oggi vengono ricordati.
Accadde però che un oracolo di Roma riuscì a prevedere il futuro del nostro cinema con un responso non proprio roseo. Comunicò infatti ai grandi attori del momento che gli anni a venire sarebbero stati molto tristi: se non si fosse subito posto rimedio, il cinema nel 2000 sarebbe stato privo di persone che ne avrebbero tenuto alto l’onore in Europa e nel mondo; sarebbe così predominata nelle sale italiane la produzione americana.
A tale proposito venne indetta subito un’assemblea straordinaria per ovviare a quella brutta predizione. I sommi capi erano Alberto Sordi, Nino Manfredi e Sophia Loren , vi erano poi ovviamente molte altre figure rimaste nella storia. I grandi attori si consultarono per tre giorni e tre notti e a ogni rimedio che veniva trovato, c’era subito chi contrapponeva un altro problema che ne sarebbe nato. Quando si pensava ormai di arrendersi, il grande Nino Manfredi propose di sacrificare una parte delle doti dei deliberanti (che erano oltre 100) per infonderla in nuove creature che sarebbero state affidate a una famiglia e che avrebbero salvato, una volta cresciute, il cinema italiano. Si discusse molto questa proposta, c’era chi era a favore e chi non era disposto a sacrificare nemmeno un centesimo delle sue doti. Tuttavia i più “progressisti” riuscirono a convincere i più scettici.
Venne invocata allora la musa protettrice delle arti cinematografiche e televisive, che prelevò da ogni partecipante un quarto delle sue doti; si formò una sfera di luce abbagliante che conteneva la spontaneità, la comicità, la capacità di comunicare, ma anche la bellezza, la dolcezza e la simpatia(caratteri presenti in molti dei deliberanti). Questa sfera, doveva essere convogliata nei grembi di alcune donne incinte e tutti i caratteri prima elencati trasmessi ai nascituri. Ed è quello che avvenne: molte donne furono colpite in piena notte(dalle quali sarebbero nati attori che ben presto si distingueranno), e soprattutto la signora Mastronardi, che durante il sonno, fu svegliata da un enorme luce che si spense nel suo grembo.
Nove mesi dopo(nel 1986), nacque una dolce creatura il cui nome era ed è Alessandra Mastronardi.
I sommi capi non vollero rivelarsi a quella bambina che dimostrava di potercela fare in tutto e per tutto con le proprie gambe. Alessandra infatti capì subito di avere un’inclinazione particolare per la recitazione e verificate le sue doti, le volle incrementare con lo studio sia universitario sia di recitazione.
Non è un caso che la musa abbia scelto proprio Alessandra; sentì infatti in quel grembo un cuore nobile, un animo puro e un carattere dolce, e la reputò quindi adatta a salvare il cinema italiano da quella brutta predizione.
E siamo arrivati finalmente ad oggi: Alessandra ha fatto della tv dimostrando tutte quelle doti che in lei sono presenti fin dalla nascita; anche in una semplice e breve pubblicità lei riesce a comunicare e a dare molto al telespettatore; ma vorrei ricordare che il suo fine ultimo è il cinema ed è quello che farà…in memoria degli anni passati avrà un ruolo da protagonista in un film in bianco e nero che avrà un grandissimo successo in Italia e soprattutto all’estero!E così tutti i suoi film; d’altronde il successo Dei Cesaroni è stato solo un piccolo assaggio di quello che Alessandra è in grado di fare…


Quindi vorrei dire, da parte mia e di tutto il fan club un grazie speciale a Alessandra che ci ha illuminato e ci illuminerà sempre più con le sue eccelse doti…

Edited by Alessandraforever - 18/11/2006, 14:29
 
Top
fabridal
view post Posted on 17/11/2006, 23:07




bè mi inkino dinnanzi a codesta leggenda...
 
Top
Pirateforever
view post Posted on 18/11/2006, 13:50




questa è la mia...spero di non essere troppo blasfemo, ma io l'ho pensata così...

ALL'IMPROVVISO UNA LUCE NUOVA

ERA UN TEMPO LONTANO QUELLO DEI PRIMI ANNI '80. UN TEMPO DOVE IL MONDO VIAGGIAVA VELOCE, DOVE LE TECNOLOGIE SI SUSSEGUIVANO, DOVE NUOVI MONDI SI INTRECCIAVANO L'UNO CON L'ALTRO E LE VARIE CULTURE SI MISCHIAVANO. MA ERA UN TEMPO DOVE COMINCIAVANO A MANCARE I VERI SENTIMENTI. MANCAVA UNA LUCE PIENA CHE POTESSE FAR TORNARE IL SORRISO A TUTTI GLI UOMINI E POTESSE FAR RIAVVICINARE COLORO CHE SI ERANO ALLAONTANATI. UNA LUCE EMANATA DA UN SORRISO DI UN VOLTO CHE OBBLIGATORIAMENTE SAREBBE DOVUTO ENTRARE IN TUTTI I CUORI DI UN'EPOCA NUOVA. FU ALLORA NEL MAGGIO DEL 1985, MENTRE IL MONDO SI FERMAVA ANCORA UNA VOLTA PER UNA TRAGEDIA, QUESTA VOLTA A BRUXELLS CON 36 MORTI IN UNO STADIO(L'HEYSEL) DURANTE LA FINALE DI COPPA DEI CAMPIONI DI CALCIO TRA JUVENTUS E LIVERPOOL, CHE DIO VOLLE CREARE UNA VERA LUCE. LO FECE SCEGLIENDO UNA NORMALE FAMIGLIA DI NAPOLI, CHE 9 MESI DOPO, IL 18 FEBBRAIO 1986 DIEDE ALLA LUCE..."LA LUCE"...
IL SUO NOME è COMUNE, LA SUA VITA è COMUNE, MA IN QUEL GIORNO NON NACQUE UNA PERSONA COMUNE,NACQUE UNA CREATURA SPECIALE CHE RESE QUESTO MONDO PIù SPECIALE.
ELLA FU ALESSANDRA MASTRONARDI.

volevo approfittare di fare i complimenti ad Alessandraforever per la sua leggenda...è veramente coinvolgente...6 un grande!!
un bacio a tutti...e uno in particolare ad Ale...la mia/nostra luce!!!
 
Top
Alessandraforever
view post Posted on 18/11/2006, 14:11




grazie mille!Anche la tua è bella....cmq quello che importa è che tutti la scriviamo PER ALE!
 
Top
Thargash
view post Posted on 19/11/2006, 10:21




Ora tocca a me... speriamo che vi piaccia!!! lo so che potevo fare davvero di meglio...

Da sempre l’inferno e il paradiso combattono per il predominio sulla terra, e sulle creature che ci abitano. È una battaglia più antica perfino del mondo stesso.
Da innumerevoli millenni le forze degli inferi, che nelle ere primordiali si erano ribellate alle schiere celesti meritando la dannazione eterna, lottano senza sosta contro i sommi arcangeli guerrieri, nel tentativo di annientare la forza nemica.
Ogni colpo di spada precedeva la sua parata, così come di ogni incantesimo si conosceva sempre il controincantesimo… Alla fine i due eserciti stipularono una tregua, secondo cui ci si limitava al “vivere e lasciar vivere”. La tregua tuttavia durò per pochi secoli… perché un giorno venne creato l’uomo, somma creatura divina con il dono del libero arbitrio, di cui i demoni degli inferi erano estremamente invidiosi.
Le forze dell’abisso decisero pertanto di rompere questa tregua, opprimendo la creatura più cara a Dio con ogni sorta di flagello: instillavano nell’uomo ogni sorta di nefandezza che l’avrebbe spinto, a causa della caducità delle sue membra, a cadere nel peccato, rinnegando e maledicendo Colui che l’aveva creato. Nacque così l’odio umano, che condusse gli uomini a combattersi l’un l’altro. Le guerre comportavano la distruzione di tutto, e così ben presto il mondo degli uomini conobbe la carestia e la fame. A causa della denutrizione e dell’estrema povertà sorsero pestilenze che decimarono i pochi sopravvissuti. Fiera camminava la Nera Signora brandendo la sua falce, mietendo le vittime di cui si sarebbe nutrita.
La situazione, per fortuna, non rimase sempre così tragica: molte persone erano stufe di questo vivere eternamente in guerra, e iniziarono un lento processo di civilizzazione. Alcuni millenni passarono da quel giorno, arrivando fino alla nostra epoca. Le forze celesti, così come quelle infernali, non hanno mai smesso di combattere fra di loro: hanno soltanto spostato il campo di battaglia, dai piani astrali al pianeta abitato dagli uomini. I demoni flagellavano l’uomo mentre gli angeli tentavano di proteggerli. Questa è infatti la società moderna, in cui uomini buoni e pacifici convivono con esseri spietati che pensano solo a danneggiare il prossimo.
Nel ventesimo secolo le forze dell’abisso si stancarono di questa situazione di eterna parità, ed inflissero un durissimo colpo all’esercito celeste: spinsero l’uomo verso il baratro, la prima ma soprattutto la seconda guerra mondiale, dove non morirono soltanto gli eserciti ma soprattutto i civili, sterminati come fossero bestie. Una profonda spaccatura percorse il mondo: venne innalzato un muro che separò il pianeta, tra quelli che stavano a sinistra e quelli a destra. La speranza, ormai, era perduta. Tutti compresero che ormai le forze celesti erano stremate, e che la battaglia finale stava per essere vinta dal male. Il che era vero.
Tuttavia, un’ultima carta venne giocata: nell’anno che gli uomini identificherebbero come “1986 dopo Cristo”, nacque una bimba, nella penisola italica, nei cui occhi risplendeva quella luce che si nota negli occhi di chi nasce per compiere grandi destini. Alessandra Mastronardi fu il suo nome, e fu la carta vincente per ristabilire l’equilibrio delle cose, turbato dai terribili eventi del ventesimo secolo.
Tutti coloro che guardavano Alessandra negli occhi, ne restavano affascinati: non era possibile resistere al suo sguardo semplice e delicato. Un dono fu dato a questa ragazza dall’esercito dei cieli: la luce angelica nel suo sorriso. Quando lei avrebbe sorriso, avrebbe mostrato agli uomini la luce e la gioia del paradiso, e della gloria che sarebbe stata loro riservata se avessero imparato ad amarsi e a rispettarsi l’un l’altro.
I risultati non si fecero attendere: appena tre anni dopo la nascita di Alessandra, venne abbattuto il pesante muro che spaccava il mondo a metà, così come in quel periodo riuscirono ad affermarsi i primi movimenti che parlavano di “integrazione multiculturale” e di “dialogo tra culture diverse”.
C’è chi afferma che tutta questa storia sia solo una superstizione e che i fatti accaduti dopo il 1986 siano solo delle mere coincidenze, ma io non credo.
Ad ogni modo, certo non basterà il sorriso di una semplice ragazza a cambiare il mondo intero, ma di sicuro chi ha incontrato il suo sguardo, come me, non può che testimoniare che c’è qualcosa di sovrannaturale e di divinamente magico nel suo parlare, nel suo muoversi, nel suo sorridere alla gente…
Forse basta davvero soltanto un sorriso, un semplice sorriso, per cambiare una vita intera… GRAZIE, ALESSANDRA, PER AVERCELO INSEGNATO!!!
 
Top
Kedjn
view post Posted on 19/11/2006, 14:36




molte belle complimenti ^^ continuate
 
Top
*Katrin*
view post Posted on 19/11/2006, 14:40




Kedjn Scusami certo che puoi iscriverti posta pure.
 
Top
63 replies since 2/11/2006, 19:31   5064 views
  Share