Leggenda di come nacque Alessandra

« Older   Newer »
  Share  
Cris82
view post Posted on 23/11/2006, 21:57




Innanzitutto complimenti a tutti, siete stati veramente bravi e sinceramente avrei avuto difficoltà a scegliere la leggenda più bella(lo staff avrà avuto un'arduo compito).
Bravo Thargash, e benvenuto al nuovo moderatore in prova Alessandraforever.
Detto questo...a sfida conclusa, voglio raccontarvi una storia sugli Arcangeli che attraverso una mia documentazione, ho scoperto fare parte della nascita di ogni persona.
Questa riguarda la nascita di Alessandra!

Per qualcuno è un buon amico, per qualcun'altro un protettore invisibile o la buona stella a cui appellarsi in caso di difficoltà. Nel libro di Enoch, del 200 a.C. gli angeli sono fuochi ardenti, pure energie(la terminazione ebraica el, presente in quasi tutti i loro nomi, significa forza). Gli angeli non sono presenti solo in ambito cristiano.
I greci li chiamavano Daimones, gli indiani Deva, i persiani Yazata, venerabili. La tradizione più interessante, da cui presero spunto molti filosofi medioevali, è dei Sabei di Harran, un popolo devoto a Dio.
Per loro gli angeli dovevano trasmettere agli uomini i messaggi di Dio, interpretarne i disegni e influenzare il destino degli uomini secondo la sua volontà. E per cominciare con Dio bastava affidarsi al proprio angelo.
Gli angeli sono suddivisi in 7 cori(o livelli) dominazioni, potestà, troni, cherubini e serafini. A questi seguono i 7 arcangeli della gerarchia angelica, collegati ciascuno con un pianeta, un metallo, un colore, una nota musicale e un giorno della settimana, ogni arcangelo ha quindi una predisposizione, una caratteristica che lo determina e lo differenzia dagli altri.
Ogni persona sulla terra ha quindi il proprio arcangelo, che la protegge e la favorisce, in base al giorno della settimana e all'anno in cui è nata.
Seguendo questa cronologia usando il giorno e l'anno di nascita di Alessandra, sono risalito ad identificare qual'è il Suo arcangelo protettore e il giorno effettivo della Sua nascita, cioè Martedì.
Nascita di Martedì: angelo di Marte,
SAMAEL
L'energia irradiata da Samael, l'arcangelo di Marte ha una frequenza molto forte. Impietosa e punitiva per chi è in errore, diviene sferzante e incendiaria anche per chi è semplicemente pigro o trascurato verso i propri doveri. L'arcangelo Samael che in ebraico significa "mano sinistra di Dio", è dunque l'angelo del castigo, signore del Karma(l'insieme di debiti e crediti accumulati in altre vite) e capo di tutti gli angeli che ne detengono il registro. Ma per fortuna c'è anche il rovescio della medaglia.
Per chi ne ha bisogno, Samael infonde combattività e dà la forza e il coraggio necessari per fronteggiare le inevitabili difficoltà della vita. Sotto la sua guida gli ordini divengono più efficaci, le decisioni più rapide:tutto è pervaso da un'energia e un entusiasmo che dinamizza qualsiasi impresa si intenda affrontare. Samael assicura anche protezione contro i pericoli e gli incendi. L'angeologia contemporanea affianca alla vibrazione di Samael, quella Plutoniana di Azrael, traghettatore dei morti e custode delle regione oscure dell'al di là, cui fa' da contrappeso, nell'al di qua, la sfera segreta e incandescente dell'inconscio.

Il dono più gradito:
Tabacco e aloe, fiori rossi o violacei, candele rosse e ferro.



 
Top
Alessandraforever
view post Posted on 23/11/2006, 22:18




CITAZIONE (Cris82 @ 23/11/2006, 21:57)
Bravo Thargash, e benvenuto al nuovo moderatore in prova Alessandraforever.

Grazie mille.....ma perchè non l'hai postata prima della fine della gara?
 
Top
*Katrin*
view post Posted on 23/11/2006, 22:30




CHIUDO E METTO NELL'ARCHIVIO QUEST'ULTIMA SFIDA!!
 
Top
Thargash
view post Posted on 24/11/2006, 08:37




Wow!!! veramente ho vinto??? Grazie!!! Sono contento che Alessandraforever possa diventare moderatore! la sua leggenda era infatti quella che mi aveva appassionato di più, ma anche gli altri partecipanti devo dire che si son fatti valere!
Bella spiegazione Cris... anch'io sono un appassionato di angeli, schiere, eccetera! Io sono nato di Mercoledì, quindi il mio arcangelo protettore dovrebbe essere Raphael, vero?
 
Top
63 replies since 2/11/2006, 19:31   5064 views
  Share