*IL CALCIO*

« Older   Newer »
  Share  
luka di napoli
view post Posted on 11/11/2007, 21:58




Poliziotto uccide tifoso laziale. Il questore 'Un tragico errore'



Si chiamava Gabriele Sandri, 26 anni, noto dj della capitale e animatore del 'Piper', il tifoso laziale ucciso questa mattina nella stazione di servizio di Badia al Pino, sulla A1, nei pressi di Arezzo, dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco, sparato da un agente della Polstrada da 40 metri di distanza. Sandri si stava recando a Milano per assistere alla partita della Lazio con l'Inter.
Secondo le prime riscostruzioni, alcuni tifosi della Juve diretti a Parma e non facenti parte di gruppi organizzati sarebbero stati accerchiati e aggrediti a colpi di spranga da alcuni tifosi della Lazio, diretti invece a Milano. Tutto ancora da verificare.

15.37 Fratello morto a colloquio con gli investigatori
Cristiano Sandri, fratello di Gabriele, il tifoso della Lazio ucciso stamani in autogrill, si trova all'interno della caserma della polstrada ad Arezzo e sta parlando con gli investigatori della polizia. Poco fa il capo della mobile di Arezzo Marco Dal Piaz ha detto: "Stiamo lavorando in pieno rispetto delle regole e con professionalità per accertare quando accaduto. Di più non posso dire".

15:29 Striscione tifosi Parma: "Morte uguale per tutti"
"La morte è uguale per tutti", questo lo striscione esposto dai tifosi del Parma, durante la gara con la Juventus, nella curva riservata ai sostenitori gialloblu e firmato dai "Boys". Il riferimento è alla morte del tifoso della Lazio, Gabriele Sandri, deceduto questa mattina presso l'area di servizio di Badia al Pino. I tifosi della Juventus presenti al Tardini hanno invece tolto gli striscioni. Comunque all'interno dello stadio di Parma, la situazione è tranquilla.

15:27 Coro ultrà Livorno: "Assassini, assassini"
"Assassini, assassini": è quanto hanno urlato, insieme ad altri cori e slogan contro polizia e carabinieri, alcuni tifosi del Livorno allo stadio di Siena, dove si gioca Siena-Livorno. I tifosi senesi invece, hanno deciso di ritirare gli striscioni dalla propria curva ed evitare di cantare cori e urlare slogan in sostegno della squadra in segno di rispetto per Gabriele Sandri, il tifoso laziale morto. Il grido 'assassini, assassini è partito dai tifosi del Livorno proprio quando i senesi stavano ritirando i loro striscioni.


15:23 Milano, sassi contro un commissariato
Il corteo di circa 400 ultras di Inter e Lazio si è fermato di fronte al commissariato di polizia di via Novara a Milano. I manifestanti hanno occupato le due carreggiate e dalla folla qualcuno ha lanciato sassi verso il commissariato. Al corteo si sono aggiunti una cinquantina di ultras del Varese noti anche come estremisti di destra.

15:22 Un amico: "E' stato assassinato"
E' stato assassinato. Così gli amici di Gabriele Sandri sintetizzano l'accaduto nell'autogrill di Arezzo. "Tutto è cominciato verso le 9 del mattino - ha raccontato Francesco, amico di Gabriele - quando nell'autogrill c'è stato un battibecco tra tifosi delle Juventus e della Lazio, poi uno spintone, qualche pugno. Niente di grave. Quindi mentre il Dj rientrava in macchina un colpo è volato dall'altra parte dell'autogrill, a circa 40 metri, e Gabriele è morto sul colpo, colpito da una pallottola in faccia".

15:20 Alemanno: "Accertare tutte le responsabilità"
"Questa tragica morte colpisce tutto il mondo sportivo della Capitale. Esprimiamo il nostro cordoglio ai familiari del ragazzo deceduto e a tutti i tifosi della Lazio. Chiediamo alle autorità inquirenti di accertare tutte le responsabilità per evitare che si crei un clima di sospetto tra il mondo dei tifosi e le forze dell'ordine che compiono il loro dovere ogni domenica per garantire il regolare svolgimento delle partite". E' quanto afferma il parlamentare e presidente della Federazione di Roma di An, Gianni Alemanno.


15:19 Veltroni: "Una morte che lascia senza parole"
"La morte del giovane tifoso laziale lascia senza parole. La città si unisce al dolore che in questo momento stanno provando i familiari di Gabriele Sandri, i suoi amici, la Lazio e i suoi tifosi. E' urgente sia fatta piena luce su quanto accaduto". Lo ha detto il sindaco di Roma, Walter Veltroni.

15:17 Alle 17 conferenza stampa questore di Arezzo
Una conferenza stampa è stata convocata dal questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe alle 17, nella questura della città toscana, per la morte del tifoso laziale Gabriele Sandri.

15:09 Torino, niente striscioni e ingresso ritardato per protesta
Niente striscioni e settori centrali delle curva Maratona e Primavera deserti, allo stadio Olimpico di Torino. E' la protesta dei tifosi del Torino per la morte di Gabriele Sandri. I tifosi occuperanno gli spalti, fanno sapere i gruppi organizzati del tifo granata, alcuni minuti dopo il fischio d'inizio della partita contro il Catania

15:07 Prc e Verdi chiedono sospensione del campionato
Prc e Verdi chiedono lo stop. "Dopo il grave episodio accaduto è necessario sospendere tutte le partite di calcio in programma: fermiamoci tutti, bisogna capire cosa è successo", dice il responsabile sport del Prc, Antonio Ferraro. "E' incomprensibile come in momenti tragici come questo il mondo del calcio non decida di fermarsi", gli fa aco il capogruppo dei Verdi alla Camera Angelo Bonelli


14:58 Milano, cameraman Tg4 picchiato da ultras
Un cameraman che stava compiendo riprese per il Tg4 davanti allo stadio di San Siro ha subito un'aggressione da parte di ultras, e si trova ora al pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele per essere medicato. "Ho effettuato due minuti di ripresa mentre i tifosi insultavano gli agenti - ha raccontato al telefono l'operatore televisivo -. Poi mi sono allontanato, ma sono stato aggredito alle spalle con calci e pugni, e hanno anche sfasciato la telecamera"

14:55 Milano, corteo ultras verso piazzale Lotto
Un corteo composto da alcune centinaia di tifosi di Inter e Lazio ha raggiunto il piazzale Axum, antistante lo stadio Meazza, ed è partito lungo la strada che conduce fino a piazzale Lotto. I tifosi marciano compatti occupando l'intera carreggiata


14:50 Alle 16,30 fiaccolata a Roma
Oggi pomeriggio alle 16,30 a piazza Euclide, a Roma, fiaccolata in ricordo di Gabriele Sandri

14:49 Casini: "Spero che non si apra caccia al poliziotto"
"Esprimo il cordoglio più sincero alla famiglia del ragazzo ucciso e a tutti i tifosi della Lazio". Lo dichiara Pier Ferdinando Casini, che aggiunge: "Mi auguro che il dramma di queste ore non riapra quella assurda e ingiustificata 'caccia al poliziotto' che si è scatenata in casi analoghi"


14.49 Abete: Episodio che non deve generare tensione
Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete ha spiegato che "la Figc si assume interamente la responsabilita' della decisione di rinviare Inter-Lazio a data da destinarsi" per l'episodio del tifoso laziale ucciso in un'area di servizio dell'A1, nell'aretino. "Sarei intellettualmente disonesto se dicessi che non abbiamo pensato di rinviare tutte le gare di oggi - ha aggiunto - ma alla fine riteniamo di aver preso la decisione giusta". Secondo Abete, inoltre, "la dinamica dell'episodio e' tutta da chiarire e comunque non deve inasprire i rapporti tra una parte delle tifoserie e le forze dell'ordine perche' quanto accaduto non e' chiaro e potrebbe anche essere casuale" ha concluso parlando la microfono di Sky Calcio Show

14:40 Questore: "E' stato un tragico errore"
"E' stato un tragico errore". Lo ha detto il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe, riferendosi alla morte di Gabriele Sandri. "Il nostro agente era intervenuto per evitare che i tafferugli tra due esigui gruppi di persone che non erano stati individuati come tifosi degenerassero con gravi conseguenze per entrambi.
Esprimo profondo dolore e sincere condoglianze alla famiglia della vittima"


14.35 Pulvirenti 'Giornata tristissima'
Il presidente del Catania Antonino Pulvirenti ha commentato ai microfoni di Sky la morte del tifoso della Lazio nell'area di servizio della A1 Badia al Pino in provincia di Arezzo. "E' una giornata tristissima, c'è scoramento da parte di tutti per la morte di questo ragazzo. E' veramente una giornata molto triste " ha detto il presidente del Catania, che ha ricordato la tragica morte dell'ispettore di polizia Filippo Raciti lo scorso 2 febbraio durante gli scontri tra tifosi nel derby Catania-Palermo. "Qualcosa bisogna fare prosegue Pulvirenti -. Serve ancora una volta sedersi e fare di tutto perché queste cose non accadano più. Mi auguro che la gente capisca che la polizia non c'entra". Sul rinvio di Inter-lazio e l'inizio ritardato delle altre partite, Pulvirenti si è detto "assolutamente d'accordo".


14.28 Striscione a San Siro 'Amato dimettiti'
Continuano le proteste davanti lo stadio di San Siro. I tifosi interisti e laziali hanno esposto uno striscione: "Amato dimettiti. Per Raciti fermate il campionato ma la morte di un tifoso non ha significato".

14.16 Lotito 'Non è stato uno scontro con la pollzia'
Il presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto telefonicamente a "Quelli che il calcio" per evitare che la vicenda del tifoso biancazzurro ucciso possa portare a una criminalizzazione della polizia. "Bisogna sottolineare con forza - ha detto Lotito - che non è stato uno scontro con le forze di polizia. La polizia non ha sparato contro le persone. L'elemento scatenante ancora non è noto, ma si sa che la pattuglia veniva nell'altro senso di marcia e che per senso di responsabilità è intervenuta in un confronto-scontro tra due macchine di due tifoserie diverse". "Bisogna contribuire tutti insieme - ha proseguito Lotito - a creare il rispetto della cultura della legalità e uno spitiro sportivo affinché episodi come quelli di oggi non accadano mai più".


14.16 L'avvocato: "Colpito al collo mentre era in auto"
Sarebbe stato colpito nella parte posteriore del collo, mentre si trovava in auto, Gabriele Sandri, 26 anni, il tifoso laziale morto stamani nell'area di servizio di Badia al Pino sull'A1. E' quanto ha riferito l'avvocato Luigi Conti, arrivato alla caserma della polizia stradale di Arezzo, e che si è qualificato come un amico della famiglia della vittima. Il proiettile sarebbe entrato nella vettura, una Renault Megane, infrangendo il lunotto posteriore sinistro. Dopo l'accaduto l'auto è stata portata alla caserma della polizia stradale di Arezzo, con all'interno la salma. Il corpo di Sandri è stato poi rimosso intorno alle 13.30

14:00 Reggina-Genoa, tifosi tolgono striscioni
I tifosi della Reggina che si trovano nello stadio Granillo in attesa dell'incontro col Genoa hanno raccolto gli striscioni in segno di lutto per la morte del tifoso della Lazio

13:57 Avvocato amico famiglia Sandri: "E' stato un tirassegno"
"E' un reato perpetrato dalle forze dell'ordine, lo dicono i tifosi, sentite loro. E' stato un tirassegno". Lo ha detto ai giornalisti l'avvocato Luigi Conti, che ha riferito di essere amico della famiglia di Gabriele Sandri. L'avvocato ha raggiunto la caserma della polizia stradale di Arezzo. Ha anche spiegato di aver assistito ai primi rilievi nell'auto su cui viaggiava Gabriele


13.58 Scientifica sequestra filmati
La polizia scientifica ha sequestrato i filmati delle telecamere a circuito chiuso della stazione di servizio di Badia Al Pino dove è morto questa mattina Gabriele Sandri.

13:52 Inter-Lazio rinviata a data da destinarsi
E' ufficiale: Inter-Lazio è stata rinviata a data da destinarsi

13:51 I minuti di ritardo sono 10, si gioca col lutto al braccio
Le gare di serie A cominceranno con 10 minuti di ritardo. Lo ha deciso la Figc, in accordo con la Lega, dopo l'uccisione del tifoso laziale sulla A1. Giocatori e arbitri scenderanno in campo con il lutto al braccio

13:50 Vedova Raciti: "Sono *** chiudere gli stadi"
"Ma come si fa a chiamarli ancora tifosi, i protagonisti di questa vicenda chiamiamoli con il loro vero nome: *** autorizzati". Così Marisa Grasso, vedova dell'ispettore Filippo Raciti, commenta la morte di Gabriele Sandri. Secondo la donna, l'unica soluzione al problema ultras è "la chiusura degli stadi



13.50 Direttore autogrill 'Tutto in pochi attimi'
I dipendenti del locale non si sono praticamente accorti di nulla. Tutto si è verificato in pochi attimi. Un minuto, al massimo due". Lo ha riferito Paolo Agutoli, direttore dell'autogrill di Badia al Pino (Arezzo), dove è morto il tifoso della Lazio. Lui però al momento degli incidenti non si trovava sul posto. "Da quanto si è capito - ha riferito - a uccidere il ragazzo è stato un colpo di pistola, mentre la polizia stradale stava effettuando dei controlli ai tifosi laziali. Pare che precedentemente, ci sia stata un'aggressione ai danni di un gruppo di juventini, ma non sappiamo i particolari dell'accaduto"

13.50 Cori contro le forze dell'ordine a San Siro.
Sul piazzale di San Siro circa 200 ultras nerazzurri si sono radunati e hanno intonato ripetuti cori contro le forze dell'ordine. Il corteo si è avvicinato all'ingresso riservato alle squadre, ma dopo pochi minuti è tornato compatto sul piazzale antistante allo stadio, sempre sotto il controllo degli agenti

13.49 Parma-Juve, tifosi tolgono striscioni
I tifosi della Juventus presenti allo stadio Tardini' di Parma per la gara tra i bianconeri e i gialloblu hanno tolto gli striscioni dal loro settore, dopo la morte del tifoso della Lazio

13.45 Tifosi laziali 'Gli ha sparato la polizia'
"Gli ha sparato la polizia". E' quanto sostengono alcuni tifosi della Lazio che non erano presenti nell'autogrill, ma che riferiscono quanto dicono di aver appreso da altri supporter che erano con il giovane ucciso. Secondo questa ricostruzione nell'area di servizio di Badia al Pino, dove il giovane è morto, "non ci sono stati tafferugli, ma solo una piccola scaramuccia tra due auto di tifosi laziali e juventini. Il nostro amico è stato ucciso mentre era in macchina che stava uscendo dal'area di servizio. Gli hanno sparato i poliziotti, scrivetelo, che si trovavano nella carreggiata opposta".

13.40 Inter-Lazio non si gioca, le altre partite di serie A in calendario oggi pomeriggio cominceranno con 15 minuti di ritardo: questa la decisione presa dalle autorità calcistiche, d'intesa col Viminale


13.30 Si tratta di "episodi che danno molta preoccupazione". Commenta così gli scontri tra tifosi laziali e juventini avvenuti nell'area di servizio di Badia al Pino dell'autostrada A1 di Arezzo, durante i quali un uomo è stato raggiunto da un colpo mortale, il presidente del Consiglio Romano Prodi, che spiega ai cronisti di essere stato avvertito di quanto avvenuto dal ministro dell'Interno Giuliano Amato.

13.25 Stiamo accertando la dinamica di quanto è avvenuto, cosa e come sia successo". Lo ha detto il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe sulla morte del tifoso della Lazio. "Siamo dispiaciuti", ha affermato. Ha poi spiegato: "Una volta accertate le responsabilità chiunque sia stato sarà perseguito rigorosamente".

13.20 Milano, proteste ultrà di basket
Durante il primo quarto di gioco del derby lombardo di basket tra Armani Jeans Milano e Cimberio Varese, in corso al Datchforum di Assago, i tifosi della curva milanese hanno abbandonato il palazzetto in segno di protesta per l'uccisione del tifoso della Lazio. I tifosi della squadra varesina, che invece sono rimasti al loro posto, hanno indirizzato nei confronti dei poliziotti presenti il coro "Assassini, assassini.

13.16 Inter-Lazio verso il rinvio
Il rinvio di Inter-Lazio viene dato per scontato, negli ultimi minuti, specie dopo le parole del presidente laziale Lotito: "Ritengo che il mio intervento presso le istituzioni del calcio portera' a non far disputare la partita'"ha dichiarato il massimo dirigente biancoceleste. I cancelli a San Siro, inoltre, sono tuttora chiusi. Le altre partite dovrebbero cominciare con 15' di ritardo in segno di lutto. Il presidente della Figc Giancarlo Abete e' in costante contatto con il Viminale nella sede di via Allegri.


io personalmente sono senza parole..
 
Top
legolas821
view post Posted on 11/11/2007, 23:05




Innanzi tutto.......onore e cordoglio per il ragazzo rimasto ucciso........MA:

vi sembra normale aggredire e pestare delle persone umane????????
la polizia è intervenuta per fermare un gruppo di facinorosi mentre pestava dei ragazzi che, in minoranza, soccombeva sotto le pesanti spranghe!
pistola contro spranga.......avete già dimenticato il povero poliziotto che è morto per mano di un tifoso alcuni mesi fa?????????????
sostegno per il poliziotto......magari questa severità sarà da monito a chi ha intenzione di aggredire i più deboli!
W la polizia......W i carabinieri!
 
Top
luka di napoli
view post Posted on 13/11/2007, 21:07




aspetta ma i fatti nn sn andati cosi...nn voglio andare contro i carabinieri pke loro lavorano x noi...anche se a volte abbusano del loro potere...cmq il poliziotto ha sparato quando il ragazzo stava in macchina stava andando via..io penso in quel caso nn proprio tanto rischioso inutile usare la pistola spero che sia fatta giustizia...e non capisco xkè muore il poliziotto si ferma campionato muore tifoso no...mah....

cmq spero ke il calcio vada a migliorare x il bene di tutti
 
Top
legolas821
view post Posted on 13/11/2007, 21:29




si luka ora che i fatti sono + chiari la mia opinione è cambiata.........il poliziotto credo che si sia esaltato troppo e ha pensato di stare al far west; non si è reso conto che avrebbe distrutto una vita umana. Mi spiace molto per la giovane vita spezzata da un "pistolero" ma, secondo me, la colpa è tutta da addossare a quei facinorosi che usano il calcio solo per compiere atti di vandalismo!
 
Top
luka di napoli
view post Posted on 15/11/2007, 17:22




eh lo so...sinceramente nn dovrei stare male cm tu dici a volte.. ma che io amo questo sport ci rimango molto male...tifosi che vanno allo stadio solo x fare atti di vandalismo...tipo bergamo...NA VERGOGNA sn davvero senza parole...
che dire condaglianze alla famiglia SANDRI
 
Top
*Katrin*
view post Posted on 15/11/2007, 21:28




Gabriele... una ragazzo favoloso da quanto traspare nei telegiornali....
I polizziotti.. maledetto abuso di potere...
Era una vita...
Purtroppo non riesco nemmeno a esprimermi...
Cmq...GABRIELE... siamo tutti con te... :cry:
 
Top
luka di napoli
view post Posted on 15/11/2007, 22:50




parlando di calcio giocato...stasera ho perso 8-6 ho fatto tre goal ma nn sono serviti a nulla...
mamma mia mi hanno riempito di calci, visto(non per vantarmi) ke sn il piu forte in squadra in questa partita mi hanno preso di mira mi hanno riempito di calci...ho il ginocchio sagiunante, forte lesione alla skiena taglio al braccio...INCREDIBILE...e l'arbitro a stento mi davo il fallo a volte....nn ce la faccio piu...mamma mia...cmq sono disposto pur accettare quetse sfide..pur diventando uno che conta nel calcio mi spezzerei anche una gamba
 
Top
legolas821
view post Posted on 15/11/2007, 22:58




bravo luka.....i sogni nella vita si inseguono con tenacia e tanti sacrifici......alla fine avrai le tue soddisfazioni!
 
Top
luka di napoli
view post Posted on 17/11/2007, 20:04




Grande italia e ora si va agli europei

vottiria x 1-2 contro la scozia a segno TONI e PANUCCI!
 
Top
legolas821
view post Posted on 17/11/2007, 22:52




forza italia......è stata grande nonostante l'arbitro avverso!!!!!!!
 
Top
SimoneR
view post Posted on 20/2/2008, 14:04




MANNAGGIA AL LIVERPOOL!!! Dai Inter ke al ritorno li battiamo 3 a 0!!! vogliamo un gol Ibra kadabra! FORZA RAGAZZI!!!
 
Top
luka di napoli
view post Posted on 3/3/2008, 00:01




GRANDE NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

abbiamo battuta la prima in classifica e siamo stati i primi a battere l'inter quest'anno
l'inter nn perdeva fuori casa da due anni!!!

vittoria strameritata..e la prossima contro la roma vado allo stadioo godooo


NELLA STORIA: NAPOLI 1-0 INTER zalayeta

Edited by luka di napoli - 4/3/2008, 12:59
 
Top
SimoneR
view post Posted on 3/3/2008, 12:20




è solo xkè l'inter ha un bel po d infortunati, ma se si riprendessero tutti... napoli perderebbe 5-0.
Speriamo vada bn cn il Liverpool a Milano
 
Top
ludovirus
view post Posted on 3/3/2008, 14:07




Caro luka... quando una squadra (Inter) è abituata a vincere, vincere e... vincere, una sconfitta pesa, ma non più di tanto perchè la sconfitta non è arrivata a una BIG, ma da una squadra "qualunque", questo vuol dire che c'è stato un momento di distrazione... e abbiamo un bel ò di infortunati .
Siamo PRIMI in campionato, una sola sconfitta non cambia nulla.
Preparatevi a 5 anni di dominio Iner.
 
Top
luka di napoli
view post Posted on 4/3/2008, 13:02




ma quale dominio se l'inter era forte si faceva valere anche in champions..invece solo in campionato è forte....!!!
una squadra vincente nn va perdere 2-0 a liverpool mio caro ludo!!
 
Top
30 replies since 3/10/2007, 19:37   296 views
  Share